Wavelength Audio
dac,usb,valvole,
140
single,single-portfolio_page,postid-140,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive
 

About Us

Wavelength Audio è l’azienda fondata a Cincinnati (USA) da Gordon J.Rankin, ex ricercatore IBM ed appassionato musicista.

Prima di concentrare le sue attenzioni sui DAC, Gordon ha prodotto (e continua a farlo tuttora) amplificazioni a valvole SET ed amplificatori per chitarra (ovviamente a valvole).

gordonMa la vera svolta è avvenuta nel 2004, quando ha presentato al mondo il suo primo DAC a valvole. Gordon ha prodotto il primo DAC USB al mondo con funzionamento asincrono, grazie al software proprietario da lui sviluppato Streamlength, che ha ceduto su licenza alle aziende di mezzo mondo.

Questo significa che il computer è controllato dal DAC, e non il contrario. Un Master Clock audio ad ultra-low-jitter collocato nel DAC gestisce il flusso dei dati dal computer. Il Jitter risulta ridotto di un fattore superiore a 100 volte ! Tutto questo utilizzando i driver USB standard (windows o Mac) permettendo una installazione semplicissima. Ora i vantaggi del Computer Audio si combinano con prestazioni libere da problemi di Jitter. Questa svolta tecnologica ha rivoluzionato il mondo digitale portandolo a livelli di qualità prima inimmaginabili.

La combinazione tra modernissima tecnologia digitale e classicità analogica contraddistingue da sempre i DAC Wavelength Audio, considerati da tutte le riviste specializzate un riferimento assoluto in quanto a prestazioni. In particolare la qualità sonora che riesce ad estrarre non solo da file in alta risoluzione, ma soprattutto dai file alle risoluzioni più basse è la caratteristica che lo contraddistingue da tutti gli altri DAC sul mercato.

Wavelength Audio produce un numero limitato e selezionatissimo di DAC USB, tutti dotati del sofware Streamlength e tutti (a parte il Proton) con stadio di uscita a valvole. Tutti i modelli sono upgradabili, è possibile sostituire il chip DAC o semplicemente aggiornare il software in caso di migliorie o in caso di nuovi formati audio disponibili.

Come per tutti i prodotti costruiti a mano con cura maniacale, spesso gli appassionati sono costretti a lunghe attese per poter entrare in possesso di un DAC Wavelength, attesa peraltro ben ripagata da un prodotto veramente unico.

 

Prodotti

leggi le recensioni

recensioni Wavelength Audio

Listino prezzi

scarica il listino prezzi in pdf

vai al sito Wavelength Audio

www.usbdacs.com

Category
DAC a valvole
Tags
DAC, valvole, Wavelength