Devore Fidelity
60
single,single-portfolio_page,postid-60,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive
 

About Us

L’ aspirazione di Devore Fidelity è quella di creare prodotti in grado di esprimere la vitalità espressiva della musica.

Noi crediamo che il miglior modo per raggiungere questo obiettivo, sia una sintesi tra  l’arte dell’estetica e la scienza della fisica. Se queste discipline si completano vicendevolmente, il prodotto che si ottiene è ben superiore alla somma delle sue parti.

Fondata nel 2000 da John Devore, attuale presidente e progettista, Devore Fidelity ha maturato costanti riconoscimenti dall’industria audio per ogni modello introdotto sul mercato, ciò nonostante John continua nella sua ricerca nel miglioramento continuo, alla costante ricerca dello stato dell’arte nella progettazione acustica.

John Devore and Gibbon X

John ha fatto fruttare i suoi 30 anni di esperienza come musicista, 20 anni nella progettazione di diffusori, e 18 anni nell’industria HiFi all’interno della sua azienda.

La rivista Stereophile scrisse su di lui nel 2005:

“Devore Fidelity è una azienda giovane, ma come le ultime manifestazioni hanno dimostrato, i prodotti stanno ottenendo lodi non solo dalla critica, e stanno creando parecchio entusiasmo nel pubblico, in breve tempo questo marchio potrebbe diventare un potenziale “killer” per le più affermate aziende di diffusori sul mercato.”

John DeVore

Quando arrivai a New York City negli anni 80 ero un musicista, che si manteneva lavorando presso il più importante negozio di HiFi degli Stati Uniti. A quel tempo realizzai che, troppi componenti audio che all’inizio impressionavano l’ascoltatore con ottime caratteristiche tecniche, e con un suono all’inizio accattivante, con il tempo deludevano le aspettative, perchè non erano in grado di trasmettere quegli effimeri e fragili elementi della musica attraverso i quali l’artista trasmette le sue intenzioni. Queste qualità sono difficili da descrivere , ma quando le si ascoltano sono facilmente riconoscibili.

E’ facile, ad esempio, raggirare (o impressionare) un orecchio nella percezione di un buon segnale stereo riprodotto da due diffusori. Ma è ciò che va oltre questo, è quello che convince il cuore e la mente che un solista o un enseble sta realmente occupando lo spazio tra gli altoparlanti, è la reale sfida che noi perseguiamo. Il desiderio di riprodurre queste viscerali, emozionali finezze musicali, che vanno perse con la maggioranza dei sistemi di riproduzione HiFi, che mi ha spinto nel progetto Devore Fidelity.

Già ai tempi della scuola media (6th grade negli USA) ero affascinato dagli impianti HiFi, l’idea di poter avere performace vicine alla realtà mi estasiava. Ai tempi del College incominciai a capire cosa cercare in un sistema HiFi e passai diverso tempo presso diversi produttori HiFi.

Progettai e fabbricai la mia prima coppia di diffusori nella meta degli anni 80, quando ancora ero uno studente del Rhode Island School of Design.Devore Fidelity Orangutan

Provengo da una famiglia di musicisti. Sono cresciuto con la musica in casa, e quello che più mi è mancato nella musica riprodotta negli anni a venire è stato il contenuto emotivo. Sono consapevole che la riproduzione audio non può essere paragonabile all’esperienza dal vivo, ma il mio obiettivo è produrre prodotti audio in grado di fornire un esperienza musicale in grado di afferrarlo come in una performace dal vivo. 

Il concetto di armonia è molto importante per me. Non solo nella musica e nell’HiFi, ma come filosofia di vita. Ha sempre condizionato l’approccio di ogni mio progetto.

Io credo che esista sempre una soluzione per ogni problema, che si tratti di perfezione esteriore o perfezione spirituale. Combattere per progetti che combinano tecnologia con integrità artistica è molto gratificante. Il design perfetto non cerca la forma, ma ricerca e sviluppa forma e funzione in un essere univoco. La conoscenza di ogni aspetto nella progettazione di un componente audio, ed il perfetto equilibrio in grado di estrarre il contributo ottimale da ognuno di essi, sono la chiave per creare un progetto in grado di estrarre il reale contenuto emotivo di una performance musicale.

E’ mia convinzione che i diffusori Devore Fidelity abbiamo la capacità di coinvolgere l’ascoltatore intimamente con la propria musica. Sono orgoglioso che gli appassionati in grado di distinguere tra HiFi e riproduzione realistica scelgano i prodotti Devore Fidelity.

Nothing brings you closer to the music

John DeVore
President and Chief Developer

Prodotti

Serie Gibbon

Serie Orangutan

Serie Silverback

Recensioni

leggi le recensioni

vai al sito Devore Fidelity

wwww.devorefidelity.com

Category
diffusori acustici
Tags
Devore Fidelity, Diffusori