Densen Audio Technologies
52
single,single-portfolio_page,postid-52,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive
 

About Us

Sicuramente Densen non è la più grande azienda audio al mondo, ma di sicuro possiede l’ambizione di essere la migliore. Densen è formata da un selezionato gruppo di amanti della musica che negli ultini decenni hanno cambiato i limiti dell’ascolto musicale. Negli anni hanno dato vita ad una selezionata gamma di prodotti, tutti concepiti per garantire anni ed anni di appagamento musicale. Densen non si concentra sulle prestazioni solo in termini di qualità musicali, ma in un mondo popolato da prodotti di consumo, Densen con orgoglio produce prodotti dalla affidabilità e durata eterna (non per niente sono gli unici a accompagnare tutti i prodotti con una garanzia a vita). Grazie agli upgrade ed agli aggiornamenti sempre disponibili i prodotti Densen non diverranno mai obsoleti.

Thomas Sillesen, Densen Honcho.

Zero Feedback Technology
Uno degli aspetti tecnici più significativi che distingue la produzione Densen è l’utilizzo della tecnologia Zero-Feedback (assenza totale di controreazione). Negli anni settanta il Prof. Matti Ottala scoprì l’importanza dell’utilizzo di una bassa controreazione. Fino a quel tempo tutti gli amplificatori erano progettato utilizzando alti tassi di controreazione (molti lo fanno ancora oggi). La scoperta del Professore Finlandese diede una svolta nella progettazione degli amplificatori. I benefici della bassa controrezione rispetto alla alta si palesano concretamente in prestazioni più veloci e reattive, con un soundstage più ampio, migliore dettaglio, trasparenza etc. Fu l’inizio degli amplificatori a transistor High-End.

La ragione per cui si utilizza la controrezione (oggi in maniera più moderata rispetto al passato) è che in questo modo si può comparare il segnale in ingresso con il segnale in uscita. Prelevando infatti il segnale all’uscita dell’amplificatore e riportandolo in ingresso, comparandoli si può “aggiustare” il segnale in ingresso in modo che assomigli il più possibile a quello in uscita riducendo, in teoria, la distorsione.

Sin dall’introduzione della serie DM, nei primi anni 90, tutti i prodotti Densen sono progettati in assenza totale di controreazione (Zero Feedback). Questo significa che non esiste comparazione tra il segnale in ingresso e in uscita. Il problema principale connesso all’utilizzo di controreazione (bassa o alta che sia) è che il segnale impiega sempre una certa quantità di tempo per percorrere gli stadi dell’amplificatore dall’ingresso all’uscita, quindi il confronto viene fatto tra due segnali sempre diversi e quindi l’amplificatore modifica sempre il segnale. In pratica, pur essendo teoricamente meno distorto, avremo in uscita un segnale meno fedele a quello che entra nell’amplificatore.Densen B175

Noi siamo una delle pochissime (forse l’unica) compagnia al mondo in grado di fare questo, ed il risultato è semplicemente stupefacente. La combinazione di un progetto ben curato con la tecnologia zero-feedback permette dinamica estrema, livelli di dettaglio e trasparenza ineguagliabili, perfetto soundstage, grande velocità e facilità di ascolto.

La combinazione di questa tecnologia, abbinata alla cura che dedichiamo ai test di ascolto. nello sviluppo dei prodotti ci rende fieri di poter dire che i nostri amplificatori combinano perfettamente tecnologia avanzata ed estrema musicalità.

Gli Audiofili spesso si limitano ad ascoltare un numero limitato di dischi, a causa delle cattive prestazioni che certi dischi hanno con i loro impianti. Purtroppo non sempre ad buona incisione corrisponde altrettanta buona musica, in questo modo gli Audiofili si perdono tante ore di appagamento rinunciando di ascoltare alcuni dischi. L’obiettivo di Densen è produrre sistemi focalizzati sulla musica, non su inutili tecnicismi, in grado di catturare l’essenza e l’emozione che la musica produce, permettendovi di allargare i vostri orizzonti musicali.

Life is Too Short For Boring HiFi !

- La esclusiva garanzia a vita Densen

- Il Fattore "AIR-GUITAR"

I prodotti

leggi le recensioni

recensioni Densen

Brochure

scarica la brochure in pdf

vai al sito Densen

www.densen.dk

Category
elettroniche