Computer Audio
16576
page,page-id-16576,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,columns-3,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.4,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.4,vc_responsive
 

Computer Audio

Semplicità, versatilità e grandi performance alla portata di tutti

itunes-121

La nostra soluzione

computer audio basic
IMMAGINA

Tutta la tua collezione di musica digitale sempre disponibile al tocco di un dito. Non dovrete più chiedervi dove è finito quel disco che desiderate ascoltare.

ALTA RISOLUZIONE

Alla vostra collezione di CD potete aggiungere una raccolta di album in alta risoluzione dalla qualità ineguagliabile

STREAMING

Potrete usufruire di servizi di streaming alla risoluzione che desiderate, come Spotify, Apple Music, Qobuz, Tidal etc. Un negozio di dischi virtuale, dalla disponibilità illimitata, aperto 24 su 24.

SEMPLICITA'

Puoi controllare la tua collezione musicale semplicemente adagiato sul divano, dal tuo iPhone, Tablet o qualsiasi dispositivo mobile.

QUALITA'

Grazie all’adozione di DAC asincroni in tecnologia Streamlength, la qualità di lettura è superiore ai lettori CD, in virtù della totale assenza di Jitter.

Inoltre grazie all’utilizzo di software specifico, ed alle capacità di calcolo del computer è possibile adattare il segnale all’ambiente di ascolto, effettuando un preciso trattamento acustico DSP.

Qualità ai massimi livelli sempre ed ovunque !

  • nessuna conoscenza tecnica necessaria
  • rapporto prezzo/prestazioni imbattibile
  • facilmente upgradabile
  • tastiera, monitor e mouse non necessari
  • elevata affidabilità
  • facilità di installazione
  • software Sonic Studio con trattamento acustico
  • estrema sicurezza dei vostri software e dei file

Spotify

AudioStreaming Service

Tidal

Audio Streaming Service

Qobuz

Audio Streaming Service

iTunes

Library & Audio Streaming Service

Internet Radio

Migliaia di Radio dal Web

Compact Disc

Tutta la vostra collezione di CD

Cosa vi serve

mac-mini-2014-gallery2

Computer dedicato

Per il Computer Audio è possibile utilizzare sia un PC che un MAC. Noi vi consigliamo di usare un MAC, per almeno tre buoni motivi:

  • è una macchina estremamente silenziosa, ideale da inserire in una catena HiFi
  • è facilissima da configurare (bastano tre minuti)
  • i migliori software/player di lettura sono progettati per macchine Apple

(inoltre il MacMini ha dimensioni estremamente compatte)

Software/Player

Il player di lettura è di fondamentale importanza per le prestazioni di un sistema Computer Audio. Sonic Studio è una azienda americana che sviluppa software per le working station dei maggiori studi di registrazione di tutto il mondo. Dalla esperienza maturata ha sviluppato il software AMARRA espressamente dedicato al Computer Audio domestico.

Massime prestazioni in qualsiasi ambiente

Amarra è disponibile in diverse versioni, dalla più semplice (ed economica) fino alla versione IRC con DSP e trattamento acustico dell’ambiente. Grazie a questo software è possibile rilevare (tramite microfono) le caratteristiche acustiche del ambiente di ascolto, e generare una curva di risposta adeguata.

E’ possibile upgradare il software Amarra da una versione all’altra in qualsiasi momento.

Per conoscere il software Amarra clicca qui

amarrasymphony
CosecantUSB_ 011

USB DAC

Esistono decine e decine di DAC sul mercato, ma gli USB DAC Wavelength sono gli unici al mondo ad essere dedicati al Computer Audio. Infatti non solo possiedono l’esclusivo sistema di comunicazione Streamlength brevettato da Wavelength Audio e ceduto su licenza alle maggiori aziende Hi-End, ma è un DAC con connessione esclusivamente USB.

Ciò significa che il sofware che implementa il DAC è specificatamente progettato per lavorare in modo asincrono.

Flessibilità

Tutti DAC Wavelength Audio sono adattabili alle singole esigenze (è possibile scegliere il modulo DAC) e upgradabili. Inoltre non hanno bisogno di alcun driver per funzionare con i MAC, con i quali lavorano in simbiosi anche per quanto riguarda l’accensione e lo spegnimento.

Scopri i DAC Wavelength Audio qui

Controllo in palmo di mano

Controllare un computer MAC con un dispositivo mobile (iPhone, iPad, Tablet, SmartPhone, etc.) è estremamente semplice. Sono numerosissime infatti le applicazioni che permettono di usare qualsiasi funzione in remoto, liberandoci da monitor, tastiera e mouse.

Sicurezza

Non dimentichiamoci inoltre che i computer MAC sono tra i meno vulnerabili in assoluto. Abbinando al nostro sistema un Hard Disk o un NAS per la copia dei dati (o in Cloud), tutti i nostri preziosi file musicali saranno protetti e al sicuro da qualsiasi possibile inconveniente.

ipadhand

Sei interessato ? Desideri maggiori informazioni ? Contattaci !